Domande frequenti

Quante mascherine sono contenute in una scatola?
Ogni scatola contiene 24 mascherine.

Quante mascherine sono contenute in una confezione?
Ogni confezione contiene 18 scatole per un totale di 432 mascherine.

 
clearmask-domande-frequenti-scatola-confezione
 

La mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ offre la stessa protezione di una mascherina tradizionale? Protegge dal COVID-19?
Le mascherine tradizionali sono progettate per bloccare fluidi corporei e materiali particellari lontano dal volto di chi le indossa. Una mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ svolge la stessa funzione delle mascherine tradizionali e fornisce una barriera di plastica completa e antiappannamento che contribuisce a prevenire la penetrazione di particelle o goccioline. Una mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ non aderisce completamente ai lati, dove avviene la circolazione dell’aria, perciò garantisce comfort e traspirabilità. Tutte le mascherine tradizionali hanno delle aperture laterali, quindi questo design non è un’esclusiva della marca ClearMask™.

La marca ClearMask™ non è un respiratore N95; solo i respiratori N95 non hanno aperture e sono in grado di filtrare, offrendo un’aderenza completa se superano il Fit Test e se indossate correttamente.

Le mascherine si appannano? 
La barriera di plastica della mascherina ha un rivestimento antiappannamento che minimizza l’appannamento nel momento in cui chi le indossa parla o respira. La mascherina è progettata per ambienti chiusi e se ne raccomanda l’utilizzo in spazi a temperatura ambiente, ventilati e a bassa umidità, come uffici o ambulatori. Inoltre, le mascherine sono esclusivamente monouso e non è previsto il riutilizzo.

La mascherina è senza lattice? 
Sì, la marca ClearMask™ è senza lattice.

La mascherina ClearMask™ è riutilizzabile?
La marca ClearMask™ è stata autorizzata esclusivamente per uso singolo e non è previsto il riutilizzo; perciò, non possiamo raccomandare o fornire consigli su metodi di pulizia.

La mascherina è progettata per ambienti chiusi e se ne raccomanda l’utilizzo in spazi a temperatura ambiente, ventilati e a bassa umidità, come uffici o ambulatori.

La mascherina è traspirante?
La mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ non aderisce completamente ai lati, dove avviene la circolazione dell’aria, perciò garantisce comfort e traspirabilità. Tutte le mascherine tradizionali hanno delle aperture laterali, quindi questo design non è un’esclusiva del marchio ClearMask™; le uniche mascherine che non hanno aperture sono i respiratori che sono appositamente testati su misura. La mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ offre una barriera frontale resistente a fluidi e spray e svolge le stesse funzioni delle mascherine tradizionali.

Qual è il modo migliore per conservare le mascherine trasparenti ClearMask™?
Per mantenere e conservare adeguatamente la marca ClearMask™, raccomandiamo di conservare le mascherine all’interno della scatola originale in un ambiente fresco e secco, lontano dalla luce solare diretta. Rimuovere le mascherine dalla scatola solo immediatamente prima dell’utilizzo.

Se la parte in gommapiuma delle mascherine subisce una lieve decolorazione, l’ingiallimento è una reazione naturale che si verifica quando la gommapiuma è eccessivamente esposta a luce e calore. La qualità o la prestazione della mascherina non è alterata. Per minimizzare la decolorazione, raccomandiamo di seguire le istruzioni di conservazione indicate sopra.

Come si indossa la mascherina?
La mascherina può essere regolata per una vestibilità più aderente o personalizzata. Fare riferimento al nostro manuale utente e video dimostrativo per informazioni su come indossare correttamente la mascherina. Le istruzioni sono disponibili in inglese, arabo, cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo e tailandese.

Le mascherine filtrano?
La marca ClearMask™ non è la stessa del respiratore N95. Solo i respiratori N95 sono progettati per filtrare, offrendo un’aderenza completa se superano il Fit Test e se indossate correttamente.

La ClearMask™ è una visiera protettiva?
La marca ClearMask™ produce mascherine trasparenti che offrono una protezione nettamente diversa rispetto alle visiere protettive. Le visiere protettive non sostituiscono le mascherine.

La marca ClearMask™ non produce visiere protettive di alcun tipo, ma solamente mascherine trasparenti che coprono la bocca e il naso dell’utilizzatore se indossate correttamente.

Quali requisiti normativi e di qualità soddisfa la mascherina chirurgica trasparente ClearMask™?
La mascherina chirurgica trasparente della marca ClearMask™ ha ricevuto l’autorizzazione della FDA come dispositivo medico di Classe II e soddisfa i requisiti del marchio CE come dispositivo medico di Classe I ai sensi del Regolamento UE sui dispositivi medici (2017/745). È destinata all’uso in contesti sanitari, come le sale operatorie, o in altre procedure mediche, ad esempio dentistiche, di isolamento e veterinarie durante le quali la mascherina è necessaria per proteggere sia il paziente che il personale sanitario dal trasferimento di fluidi corporei, microorganismi e materiali particellari. 

La mascherina chirurgica trasparente della marca ClearMask™ è progettata per bloccare il trasferimento di aerosol, fluidi e spruzzi tramite una barriera di plastica antiappannamento. L’aria non passa attraverso la barriera di plastica impermeabile, pertanto i test di efficienza di filtrazione batterica e particellare e di pressione differenziale non sono applicabili. La mascherina chirurgica trasparente di marca ClearMask™ soddisfa gli standard applicabili di resistenza ai fluidi, infiammabilità, pulizia microbica e biocompatibilità.

Per qualsiasi domanda, visitare il sito support.theclearmask.com.